Blog

Svilluppo IT web e blockchain per aziende

Cerca nel sito

Cerca inserendo le parole chiave di tuo interesse. Puoi cercare tra centinaia di articoli e decine di pagine informative sul mondo web e blockchain.

Xenua: Generare descrizioni prodotto con l'AI

Xenua consente di generare descrizioni prodotto con l’AI in modo massivo ed automatico, nonché tag e categorie prodotto.

Il blog sullo sviluppo web e blockchain

Approfondimenti su sviluppo web, app, web app, siti web, e-commerce, Magento, WordPress, software aziendali e digital marketing. Gli articoli di questo blog trattano in particolare temi inerenti lo sviluppo web e blockchain.
Se dovessi avere domande clicca qui per contattarci.

Xamarin e React Native sono ottimi strumenti per lo sviluppo di app per dispositivi mobili. Entrambi sono molto popolari. Ma qual è il migliore? Quale rappresenta la soluzione giusta per il tuo lavoro?
Nell’articolo di oggi andremo ad analizzare i 6 motivi per scegliere Magento per il tuo e-commerce.
Al giorno d’oggi, data la diffusione capillare degli smartphone, è fondamentale creare un sito ottimizzato per dispositivi mobili anche per la tua azienda, che presenti, cioè, pagine con interfacce responsive.
Negli ultimi tempi, il settore dell'healthcare è quello che sta facendo registrare una crescita maggiore per quanto riguarda le vendite online, in particolare se si vanno a guardare i numeri riguardanti gli e-commerce per farmacie.
WooCommerce è un plug-in per WordPress, in grado di trasformare il popolare CMS in una vero e propria piattaforma per la creazione di e-commerce.
La SEO on site consiste nel fornire al codice delle pagine web, i contenuti che consentono al sito, di essere scelto tra i primi da Google al momento della ricerca.
Iniziamo con il vedere cosa sia un certificato https. HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) è un protocollo per la comunicazione su Internet che permette la riservatezza dei dati scambiati sul web.
Quasi sempre, i nostri clienti necessitano di app mobile, sia per i sistemi operativi iOS che per i sistemi Android. Per lo sviluppo di app però, le strade percorribili pertanto sono diverse.
Nella piattaforma WordPress, utilizzare un tema Child è estremamente importante, in particolar modo nel lungo periodo di vita del sito web. Con il passare del tempo infatti, occorre aggiornare moduli e tema del nostro sito, e qualora non avessimo impostato un tema child, rischiamo di perdere le nostre modifiche effettuate al tema stesso.
In questa articolo, iniziamo con l’analizzare la traducibilità delle pagine del nostro sito in Magento 2. La traduzione vera e propria delle nostre pagine..
In questo articolo, analizzeremo dal punto di vista concreto e in modo schematico, come tradurre un sito sviluppato in Magento 2.
In questo articolo analizzeremo come inserire attributi custom dinamici, nella Pagina Prodotto di una piattaforma sviluppata con Magento 2.

Il blog sullo sviluppo web e blockchain

Il blog sullo sviluppo web e blockchain di Do Agency, tratta dei seguenti temi: sviluppo di siti web professionaliecommerce, app, web app, software, blockchain, NFT, cripto valute e smart contract.
Le tecnologie trattate sono: WordPressMagento 2, Shopify, Xamarin, .Net Microsoft, Javascript, php, React.

Lo scopo del blog è quello di trattare sia tematiche tecniche e linguaggi di programmazione, sia temi che possano essere utili a personale non tecnico di aziende e project manager.
Per raggiungere questo scopo cerchiamo di scrivere articoli che siano corredati di esempi ed immagini.
Per ogni domanda è possibile contattarci sia tramite il form del sito, sia tramite telefono ed email.

 

Background degli autori del blog

Gli autori del blog,  hanno partecipato e/o diretto lo sviluppo di molti progetti, alcuni dei quali anche di grandi dimensioni. I progetti sviluppati vanno dalla gestione di software documentali per la PA, a progetti web come siti web, ecommerce ed app.
Tutti i progetti sviluppati sono lavori altamente professionali, che prevedono non solo l’uso delle best practice lato frontend e UX, ma anche lato backend, cioè lato codice. Essendo infatti abituati a lavorare per aziende terze di sviluppo, siamo soliti rilasciare apposita documentazione di sviluppo e sviluppare il codice in modo ordinato ed organizzato.

Da diversi anni lavoriamo anche in ambito blockchain, con tokenizzazione degli NFT e smart contract.