Sviluppo App Mobile

Realizzazione app multipiattaforma

Sviluppo di app mobile sia utilizzando i framework javascript di seconda generazione come React Native, sia utilizzando l’ecosistema .Net di Microsoft.

Abbiamo sviluppato applicazioni mobile per startup, acceleratori di startup, aziende ed altre aziende di sviluppo in subappalto.

Quindi abbiamo eseguito sviluppi anche in white label per altre aziende di sviluppo più grandi.

Lascia i tuoi contatti o scrivici
tel: 351 77 15 343
e-mail: info@doagency.it

Inviando questo form accetti i termini e le condizioni

Le tecnologie per il frontend

React Native

React è complesso ma essendo open source è provvisto di molte librerie spesso manutenute con regolarità. Inoltre consente una notevole scalabilità del progetto.

MAUI

MAUI fa parte dell'ecosistema .Net di Microsoft, pertanto sarà possibile utilizzare nel progetto librerie ufficiali o semi ufficiali che saranno manutenute nel tempo.

Le tecnologie per il backend

NodeJs

Utilizziamo NodeJs per sviluppare i nostri web service che utilizzano codice javascript. Questo approccio consente di avere backend e frontend con lo stesso linguaggio di programmazione.

ExpressJs

ExpressJs è il linguaggio utilizzato per creare i web service dell'app, ossia il backend. ExpressJs è snello e pertanto permette una buona manutenzione del codice.

.Net

I web service sviluppati utilizzando l'ecosistema .Net, quindi in C#, consentono di avere un backend che ha tutte le garanzie di qualità di Microsoft. Ad esempio garanzia sulle librerie ufficiali utilizzate.

React Native

Possiamo eseguire lo sviluppo del frontend delle web app e delle app, tramite React. React è un framework javascript di seconda generazione ideato da Facebook. E’ molto complesso, soprattutto per quanto riguarda la gestione avanzata dello Stato tramite Redux. Questo framework di sviluppo però, porta con sé molto vantaggi. Uno su tutti l’elevata scalabilità dei progetti. Non a caso React è usato dagli acceleratori di startup più importanti, per i propri progetti.

I component di React consentono anche una elevata performance riguardo la velocità. I component del framework infatti, si ricaricano solo se necessario.

Progettazione tecnica (MVP) e di business

Forniamo da molti anni consulenza anche pre-sviluppo, sia per la stesura di documentazione tecnica, come ad esempio dell’MVP, sia per la fattibilità tecnica e conseguentemente delle sue ricadute sul modello di business.

Generalmente forniamo questo servizio alle startup, ma possiamo fornirlo anche per singoli progetti aziendali di sviluppo.

Migrazione

da Xamarin a MAUI

Microsoft non supporta più Xamarin, pertanto non sono più disponibili aggiornamenti e ciò comporta una serie di problematiche. 

Noi della Do Agency eseguiamo migrazioni delle app da Xamarin a MAUI. Ovviamente ciò solo dopo attenta analisi tecnica per valutarne la fattibilità, i rischi e i benefici.

.Net

Framework MAUI

MAUI è il nuovo framework multipiattaforma di Microsoft. MAUI consente di creare app sia per mobile che per desktop, utilizzando il linguaggio C#.

Le nostre ultime App sviluppate

Azure

AWS

Google cloud

Assistenza sistemistica

Utilizziamo AWS e Azure da molti anni per i nostri progetti e da qualche tempo anche Google Cloud. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.

Se avessi bisogno di assistenza su questi servizi cloud, contattaci e ti aiuteremo.

Per avere maggiori informazioni, contattaci.

assistenza cloud Azure e AWS

non solo app

Sviluppiamo anche Web App

Oltre alle app, sviluppiamo anche Web App sia per grandi che per piccoli progetti.

Per sviluppare le web app, utilizziamo le stesse tecnologie che utilizziamo per sviluppare le app, quindi .Net e React:

Perchè scegliere noi

Noi della Do Agency ci occupiamo di progettazione e creazione di siti web, e-commerce, app e web app da quasi 10 anni.

Se sei il cliente finale

Se sei una azienda di sviluppo

Vuoi parlarci di un tuo progetto? Contattaci!

Non ti risponderà un commerciale, ma direttamente un nostro sviluppatore.

Contattaci anche solo per avere un opinione o un una breve analisi, ovviamente gratuita.

Scopri la nostra rete

News IT

Articoli sulle app