Stefano Parisse
Sviluppo e Assistenza WordPress
Sviluppo della nuova piattaforma web multilingua e creazione canale YouTube con annesso piano marketing per il canale social Instagram.
Sviluppo WordPress e branding
Il cliente è il pianista concertista e direttore d’orchestra Stefano Parisse, il quale ha alle spalle esecuzioni presso importanti strutture, come ad esempio la Philarmonica di S. Pietroburgo.
Il cliente necessitava dello sviluppo di un sito web con una veste moderna e “fresca” per la valorizzazione della propria immagine sul web. Inoltre, aveva la necessità di presentare online le proprie esecuzioni prettamente incentrate sulla musica classica e sulla lirica.
Per raggiungere questi risultati abbiamo innanzitutto creato un logo ed un manuale operativo. Successivamente si è provveduto alla sviluppo del sito web su hosting dell cliente.
Lo sviluppo del sito è stato eseguito in WordPress, utilizzando un template responsive. Come da prassi, l’integrazione ha richiesto diversi aggiustamenti lato frontend, soprattutto per la responsività su tutti i dispositivi smartphone e tablet.
Cliente
Direttore Stefano Parisse
Lavoro svolto
Sviluppo della piattaforma WordPress
Risorse
Project Manager, Senior Web Developer
Tecnologie
WordPress, PHP, HTML5, CSS3, Javascript
Il canale YouTube
Il progetto non ha riguardato solo lo sviluppo del sito web, ma anche la creazione del logo, del brand, delle grafiche del canale YouTube e molto altro. E’ stato necessario creare il canale YouTube con relativi meta tag e descrizioni in 5 lingue, nonché creare le thumbnail.
Cover di presentazione
La cover per la traccia audio Teneusti Manum, è una immagine che rievoca uno stile rigoroso, come fossero copertine di un libro. Ci è voluta realizzare una visual sintesi dal duplice significato, prendendo la corona di spine come elemento della crocifissione, in contrapposizione con il secondo elemento, la corona, simbolo dei re, proiettata in terra dall’ombra. Il tutto è stato accompagnato da un design tipografico classico.
Cover di presentazione
La cover per la traccia audio Eli, Eli! è stata realizzata come la precedente in 3d parallax, quindi con una immagine fissa e alcuni elementi animati. Il taglio fotografico scelto è uno zoom sul momento in cui Gesù si incammina verso la croce. Qui si è cercato nel carattere tipografico un elemento distintivo, che unisse il titolo alla raccolta di cui fa parte. Per fare ciò si è unita la virgola del titolo con la lettera “a” della raccolta scritta più in basso.