Maxxi
Project management e sviluppo web
Coordinazione e sviluppo di progetto web, con relativa gestione delle attività e delle tempistiche. Realizzazione di banner HTML5 interattivi utilizzando Google Web Designer, ottimizzati per campagne pubblicitarie online su Google. Questo lavoro ha richiesto competenze di project management, design digitale e sviluppo web, con particolare attenzione all'esperienza utente e alle prestazioni su Google Ads.
Project management | Campagne Google Ads
Il cliente è il museo di arte moderna Maxxi di Roma (Museo nazionale delle arti del XXI secolo).
Tale museo è gestito dall’omonima fondazione del Ministero per i beni e le attività culturali.
La necessità del cliente era quella di improntare un progetto web basato principalmente, ma non solo, su campagne online di promozione del Legendary Ticket valido per 100 anni.
Dopo aver ricevuto le bozze dal cliente e le sue direttive sulle modifiche da applicare a livello grafico, è iniziato lo sviluppo dei banner html5 ottimizzati per le campagne Google Ads.
La maggiore difficoltà, è stata quella di creare degli html5 con così tanti elementi in movimento ed un numero di frame molto elevato. Tali banner HTML5 infatti, dovevano rispettare dimensioni del size file, prestabilite da Google.
Cliente
Maxxi
Lavoro svolto
Project management e sviluppo web
Risorse
Project Manager e Web Developer
Tecnologie
HTML5, CSS3, Javascript, Google Web Design
Google web Design
Banner HTML5 dinamici
Abbiamo sviluppato i banner html5 dinamici, seguendo tutte le best practice suggerite per le campagne Google Ads. Lo sviluppo è stato eseguito utilizzando Google Web Designer, al fine di garantire la migliore qualità possibile del banner, mantenendo il peso estremamente basso e rispettando le best practice richieste da Google per le campagne sulla piattaforma Ads.
Abbiamo sviluppato banner in 7 formati diversi, per adattarsi a diverse tipologie di annunci. I banner creati sono dinamici e in movimento, con un numero di frame fino a 175 per singolo banner.