TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019

 

Per una maggiore chiarezza e trasparenza nel servizio offerto dal nostro sito in questa sezione sono indicate le principali condizioni di vendita e le informazioni generali. Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattarci all’indirizzo email info@doagency.it.

In questo documento il “Cliente” è riferito al privato o all’azienda che ha comprato un servizio offerto da Do Agency (d’ora in avanti denominato “Venditore”).

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con il Venditore.

Il Cliente prende atto che il Venditore non è vincolato a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.

Il Venditore si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito.

Il Venditore invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Venditore è un servizio online che fornisce supporto via email a gestori di siti basati sulla piattaforma WordPress.org (di seguito il “Servizio”).

L’accesso al Servizio può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo del Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il Servizio senza preavviso.

 

REGISTRAZIONE

Per usare il servizio, è necessario attivare un account inserendo utente, password, e fornendo altre informazioni.
Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo.

Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza dei Clienti e accertarsi che il Cliente sia realmente interessato alla registrazione o alla attivazione del Servizio.

L’utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare il Cliente e validare i suoi accessi al Servizio. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso il Cliente dovrà prontamente avvisare il Venditore che procederà alla loro disattivazione. La divulgazione dei codici per l’accesso al sito e/o al Servizio può consentire l’accesso a terzi non autorizzati.

Il Cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account.

I servizi del Venditore sono disponibili sia per aziende che per privati.

 

PAGAMENTI

Il pagamento del Servizio è anticipato e potrebbe essere maggiorato di eventuali tasse.

Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio del Venditore.
I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione del Venditore.
Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.

Il Venditore non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzati per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento.

L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica al Venditore l’esito del pagamento.  Il Venditore si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Servizio.

Il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti del Venditore, superamento dei massimali di spesa.

Il Venditore effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

 

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del Servizio fornito.

Per nessuna ragione il Venditore può essere ritenuto responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.

Il Venditore non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal Cliente. In particolare, il Venditore non garantisce:

  • il funzionamento senza interruzione del sito
  • il funzionamento del sito senza errori

Eventuali disservizi tecnici del sito o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del Cliente.
La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. Il Venditore non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto.

Il Cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal Servizio del Venditore è la cancellazione del servizio sottoscritto.

 

RICHIESTE DI SUPPORTO

Richieste di supporto (chiamate ticket) si possono creare:

  1. Dal form contati del sito.
  2. Via email.

Non forniamo supporto via telefono, Skype o altri canali, a meno che sia specificatamente indicato nel servizio acquistato.

Ogni richiesta (ticket) viene processata e risolta nell’ordine in cui è stata ricevuta.
Ogni ticket è soggetto ad approvazione o rifiuto a sola discrezione del Venditore.
Per richieste fuori da quanto previsto dal servizio, il Venditore può fornire soluzioni alternative o indirizzare verso un partner.

Il Venditore fornisce supporto 24 ore al giorno, da lunedì a venerdì, ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di un ticket.

I ticket mensili inclusi nei piani di supporto o manutenzione non sono cumulabili.

 

 

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio può essere interrotto in qualsiasi momento, da parte del Cliente o del Venditore.
Il rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione.

Il Venditore ha una politica di ‘tolleranza zero’ verso comunicazione aggressiva, insulti o discriminazione.

Si può interrompere il Servizio tramite comunicazione via email a info@doagency.it.

Non si effettuano rimborsi parziali sui servizi già pagati.

 

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso in qualsiasi momento.
Il Cliente è responsabile per la lettura e comprensione delle modifiche.

La prosecuzione dell’utilizzo del Servizio implica l’accettazione delle modifiche.

 

RACCOLTA DI INFORMAZIONI

Il Venditore raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti.
Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito.

Il Venditore tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali.

Queste informazioni includono:

  • dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;
  • dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics, Mailchimp, Aweber);
  • dati contenuti nel sito web (per esempio lista di clienti, infoprodotti a pagamento, ebooks);
  • dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);

Questi dati possono essere trasferiti sui server gestiti dal Venditore per operazioni come la copia di backup.

L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner del Venditore, al solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

 

DISPOSIZIONI GENERALI

Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni d’Uso risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto italiano. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il contratto e le presenti Condizioni d’uso sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Roma.

Le presenti Condizioni d’Uso, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e il Venditore.

 

CONTATTI

Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una email a info@doagency.it.