Sviluppo WordPress

5 suggerimenti per trovare il giusto team di sviluppo WordPress

WordPress attualmente alimenta oltre un terzo del web. Ci sono stati 72 milioni di download dell’ultima versione di WordPress. (Fonte: WordPress.org). Poiché è il CMS preferito dalla maggior parte delle aziende, ci sono sul mercato migliaia di sviluppatori WordPress. Tuttavia, trovare un’agenzia di sviluppo WordPress esperta può ancora essere una sfida. Mettere insieme un team di ingegneri di talento può essere un compito arduo. Quindi, come si seleziona il team di sviluppo WordPress giusto tra le centinaia sul mercato?

In questo articolo abbiamo raccolto 5 suggerimenti in grado di guidarti in questa ardua scelta.

1. Delinea le tue esigenze aziendali

Prima di iniziare la ricerca, comprendi bene le tue esigenze. Per esempio:

  • Qual è l’obiettivo del tuo progetto WordPress?
  • Vuoi un e-commerce o un sito vetrina?
  • Quali funzionalità vuoi aggiungere?
  • Vuoi un design completamente custom o ti basta un tema commerciale?

Delinea le esigenze del tuo progetto con i dettagli di cui sopra. (Tienilo pronto per condividerlo con il tuo sviluppatore WordPress quando ne scegli uno).

2. Cerca risorse multidisciplinari

Se stai cercando uno sviluppo end-to-end, assumere solo uno sviluppatore WordPress potrebbe non essere sufficiente. Cerca un team che ti fornisca consulenza, sviluppo, test, lancio e servizi di supporto dedicati. Un team completo gestirà l’intero progetto, senza che tu debba poi trovarti qualcun altro per portarlo a termine.

3. Controlla portfolio e testimonianze

Guarda sempre con attenzione il portfolio della società di sviluppo WordPress con cui vuoi collaborare. Questo ti darà un’idea delle loro storie di successo. Inoltre potrai confrontare i loro precedenti lavori con l’idea di sviluppo che hai in mente. Un esempio di portfolio lo puoi trovare qui.

4. Comprendi il loro processo di lavoro

Quando scegli una squadra, fatti un’idea del loro processo di lavoro. Per esempio:

  • Come avverrà la comunicazione durante le fasi di sviluppo?
  • Il processo di sviluppo segue una metodologia agile?
  • Durante lo sviluppo sono previsti rilasci intermedi in cui potrai valutare l’andamento del lavoro?

5. Richiedi un Preventivo Dettagliato

Una volta individuato un team, assicurati che il preventivo iniziale che ricevi sia dettagliato. Assicurati che le funzionalità richieste siano tutte presenti e ben definite. Ciò ridurrà le possibilità di sorprese indesiderate lungo la strada. Se vuoi avere maggiori dettagli su cosa chiedere in un preventivo, ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Il team di sviluppo WordPress giusto per te

Questi 5 consigli crediamo che colgano alcuni aspetti essenziali nello sviluppo di un progetto WordPress. Purtroppo, non sempre tutte le agenzie sul mercato hanno le risorse ed il giusto know-how per offrirle. Noi di Do Agency, ci occupiamo da anni di sviluppo web, sfruttando in particolar modo l’ecosistema WordPress.

Contattaci oggi per un preventivo gratuito e senza impegno. Scoprirai che possiamo essere il tuo team di sviluppo WordPress perfetto.

RedazioneBy RedazioneGennaio 3, 2022