Informazioni sul Progetto

Cliente: Centro fisioterapico Minervini
Oggetto: Sviluppo sito web vetrina con WordPress

Il cliente è un centro di fisioterapia specializzato nella riabilitazione di spalla e ginocchio, che collabora con i più importanti centri chirurgici del  settore. Il centro è situato nell’elegante quartiere Trieste di Roma.

Le esigenze del cliente

Il cliente necessitava di un sito web per la struttura, che evidenziasse l’alta specializzazione nel settore riabilitativo di spalla e ginocchio. Il sito web doveva apparire come facilmente leggibile e con un’area dedicata ad articoli del settore.

I nostri task

Il lavoro di sviluppo di questo sito web vetrina è stato realizzato su piattaforma WordPress, integrata con plugin che permettono funzioni mobile come la chiamata rapida e il contatto diretto tramite chat su Whatsapp.

Il sito è stato sviluppato tenendo conto, non solo delle esigenze del cliente, ma anche fornendo un layout moderno ed immediato per facilitare la User Experience.

  • Analisi dei competitor e del settore di riferimento del cliente.

  • Stesura mockup e loro presentazione al cliente.

  • Sviluppo sito web.

  • Sviluppo layout con approccio mobile-first.

Conclusioni

Scopo del progetto era quello di creare un sito web vetrina con WordPress, indirizzato non solo ai pazienti della struttura come biglietto da visita, ma anche agli addetti del settore sanitario specializzati nel campo delle patologie di spalla e ginocchio.

Il sito è stato costruito con approccio mobile-first, con funzioni dedicate all’uso in mobilità, come ad esempio, la possibilità di chat diretta tramite Whatsapp dal proprio smartphone.