Informazioni sul Progetto

Cliente: Mercedes-Benz
OggettoSviluppo UX e veste grafica 

Il cliente è l’azienda tedesca di autovetture Mercedes-Benz. Lo scopo del progetto era definire una strategia strutturata e dal forte impatto, che accompagnasse il lancio della Nuova Classe A e permettesse di rinnovare il messaggio del brand.

Le esigenze del cliente

Il progetto è stato improntato principalmente sullo sviluppo di una nuova veste grafica che rappresentasse al meglio il concetto di rivoluzione dietro al lancio della nuova vettura.

Tutte le rivoluzioni si fanno con il cuore.

Il cuore, è proprio la parola chiave di questa advertising, ed è stato progettato e realizzato con programmi di elaborazione digitale, attraverso scatti fotografici, un modello 3D con alcuni elementi della nuova auto.

Scaricando l’apposita app ed inquadrando una promocard realizzata ad hoc, l’utente, attraverso l’uso della realtà aumentata, era in grado di vivere in prima persona l’uscita della nuova Classe A negli show-room dedicati.

I nostri task

Il lavoro del nostro professionista che ha partecipato al progetto è stato quello di definire  insieme al cliente una strategia strutturata e dal forte impatto, per rinnovare il messaggio del brand e rilanciare così la nuova autovettura.

  • Analisi iniziale del brand e del messaggio che il cliente desiderava veicolare.

  • Analisi frontend e sviluppo veste grafica.

  • Stesura wireframe e mockup.

  • Miglioramento UX e usabilità app da parte dell’utente.

  • Sviluppo progetto, inclusa area 3D.

  • Analisi post-produzione e ricerca feedback della UX sviluppata.