Informazioni sul Progetto

Cliente: Japan Magazine (white label)
Oggetto: Sviluppo piattaforma e-commerce su WooCommerce

Il lavoro di sviluppo per il cliente finale, è stato svolto tramite una azienda intermediaria, pertanto non viene utilizzato il nome reale, nel rispetto dei vincoli contrattuali con l’azienda intermediaria.

L’azienda cliente è una azienda asiatica nel settore dei media.

Le esigenze del cliente

Il cliente aveva espresso l’esigenza di sviluppare da zero una nuova piattaforma di e-commerce per la vendita del proprio magazine, cercando di contenere il più possibile tempi e costi di sviluppo. Parallelamente, le richieste del cliente comprendevano moduli personalizzati per la creazione di aree riservate con visibilità di contenuti dinamici.

I nostri task

Il nostro obiettivo è stato sviluppare da zero la piattaforma e-commerce. Il sito finale doveva essere predisposto non solo per la vendita del magazine cartaceo, ma anche per la vendita della rivista digitale.

Il lavoro più complesso è stato svolto per l’area dedicata all’abbonamento digitale della rivista. Tale area prevedeva abbonamenti  della durata annuale con decorrenza dalla data di acquisto del prodotto.

Lo sviluppo del sito è stato realizzato attraverso la piattaforma WooCommerce su WordPress.

  • Sviluppo sito partendo da tema commerciale.

  • Sviluppo area e-commerce per la vendita di prodotti fisici e digitali.

  • Sviluppo area riservata abbonamento digitale.

  • Ottimizzazione SEO.

Conclusioni

Il lavoro è stato orientato verso la semplicità di utilizzo da parte dell’utente, anche ricorrendo allo sviluppo di customizzazioni su plugin esistenti e su funzioni native di WooCommerce.

Il progetto è stato eseguito nel rispetto dei tempi e degli obiettivi qualitativi posti inizialmente con il cliente.