Manutenzione ordinaria ed evolutiva di Magento 2
Il lavoro di sviluppo per il cliente finale, è stato svolto tramite una azienda intermediaria, pertanto non viene utilizzato il nome reale, nel rispetto dei vincoli contrattuali con l’azienda intermediaria.
Il cliente è una azienda internazionale che produce e rivende abbigliamento e accessori in Europa, Stati Uniti ed Asia.
La Do Agency ha eseguito tre compiti nello specifico.
E’ stata svolta attività di manutenzione ordinaria e bug fixing, manutenzione evolutiva per adattare la piattaforma alle nuove esigenze del cliente e infine, supporto agli admin per l’utilizzo del backoffice di Magento.
ClienteWhite LabelServiziSviluppo e-commerceCreditProject Manager, Senior e Junior DeveloperTecnologieMagento 2, PHP, HTML5, CSS3, Javascript
Magento 2
Migrazione
Migrazione dei contenuti sul nuovo Magento 2
I vecchi contenuti sulla vecchia piattaforma sono stati importati sulla nuova sviluppata in Magento 2. Sono stati importati anche i customer con relative info, comprensive di password. E’ stata eseguita anche migrazione di prodotti sia di tipo semplice che configurabile.
Tale migrazione è stata eseguita solo a seguito di approfondito audit su vecchia piattaforma, per valutare tutte le funzionalità presenti ed utilizzate dall’azienda.
Collegamento al gestionale esterno
E’ stato sviluppato un plugin Magento 2, per il collegamento one-way con il gestionale utilizzato dall’azienda. Il gestionale usato era BestStore Omnichannel, della Autel Software Solution, uno dei gestionali più scelti nel mondo retail fashion e no-food.
Il plugin sviluppato permetteva di generare tramite cronjob, o manualmente, file csv formattati così da poter essere importati sul gestionale. L’esortazione verso il gestionale esterno, avveniva sia per gli ordini che per i clienti di Magento 2.