Sviluppo Branding

“Il cibo italiano, quando è al suo meglio, ha il carisma che gli deriva da un rapporto quasi poetico con il luogo e con l’identità.” – John Dickie

Su questo principio si basa il progetto della Cannoleria Libutti, leader dal 1850. Artigianale, tradizione, opera d’arte, passione, sono alcune delle linee guida che hanno ispirato la nascita di questo nuovo ed entusiasmante progetto. Questo nuovo marchio porta con se una sfida, lanciare sul mercato un monoprodotto artigianale con ingredienti unici nel suo genere.

Il lavoro svolto ha riguardato dapprima uno studio del prodotto e un confronto con il cliente, e successivamente una analisi del target e dei competitor.
Solo in un secondo momento si è passati allo sviluppo del logo e del brand nel suo complesso.

Il progetto si è concluso con la consegna al cliente, del manuale operativo del logo e del brand. Successivamente comunque,  è stata prestata assistenza per la stampa dei loghi sui materiali dell’azienda.

ClienteCannoli Lucani LibuttiServiziArt Direction, BrandingCreditCreative DesignerTecnologieAdobe suite


Adobe suite

Adobe suite

Sviluppo brand e design
Sviluppo brand e design
Sviluppo brand e design
Sviluppo brand e design
Sviluppo brand e design
Sviluppo brand e design
Sviluppo brand e design