Magento - no redirect wishlist plugin

Magento 2 – Plugin per evitare il redirect alla pagina wishlist

RedazioneBy RedazioneOttobre 12, 20202 Minuti

Con il seguente articolo è possibile scaricare il plugin per evitare il redirect alla pagina wishlist.
Il plugin oggetto dell’articolo è pubblicato sullo store ufficiale Magento Marketplace di Adobe. Vediamo nel dettaglio il funzionamento di tale plugin.

 

COMPORTAMENTO ANTE MODIFICHE

Sulle piattaforme Magento 2, cliccando sul pulsante “aggiungi alla wishlist”, in genere identificato dal simbolo del cuore nel box prodotto, si aggiunge il prodotto alla wishlist e contestualmente la piattaforma esegue un redirect alla wishlist dell’utente.
Tale comportamento della piattaforma non è sempre quanto desiderato dal proprietario dell’e-commerce, perché tale redirect porta l’utente in una pagina dove vede semplicemente cosa ha appena aggiunto a tale wishlist e si interrompe l’esperienza d’acquisto.

wishlist magento 2

 

COMPORTAMENTO POST MODIFICHE

Il comportamento che si vuole raggiungere prevede che a seguito di aggiunta del prodotto alla wishlist, non venga eseguito alcun redirect alla pagina wishlist dell’utente, ma più semplicemente, compaia a schermo un messaggio che avverte dell’aggiunta del prodotto alla propria wishlist. In questo modo l’utente può continuare indisturbato nella propria esperienza di acquisto e scelta dei prodotti.

 

SCARICA E INSTALLA IL PLUGIN

Per applicare questa modifica al comportamento di Magento 2 è possibile scaricare il nostro plugin alla seguente pagina: Download dal marketplace ufficiale di Magento.
Dopo di che, occorre seguire le seguenti istruzioni.

> Importare l’intera cartella “DoAgency” all’interno della cartella app/code tramite ftp.
> Eseguire tramite SSH i seguenti comandi:

php bin/magento setup:upgrade
php bin/magento setup:di:compile
php bin/magento setup:static-content:deploy
php bin/magento cache:clean

 

CONCLUSIONI

Il Plugin per evitare il redirect alla pagina wishlist, è stato testato su Magento 2.1, 2.2 e 2.3.
Per commissionare lo sviluppo di moduli personalizzati per piattaforme Magento 2, potete contattarci alla pagina contatti.