Come funziona il price tracking

compila il csv

Compila il file csv

Con i tuoi prodotti e i prodotti dei concorrenti che vuoi monitorare.
La compilazione va eseguita solo la prima volta. Potrai effettuare autonomamente le modifiche al file in qualsiasi momento.
Ovviamente puoi avere la nostra assistenza quando desideri.

ricevi notifica

Ricevi gli avvisi

Scegli la soglia di tollerabilità di scostamento dei prezzi dal prezzo medio del prodotto sul mercato. Ricevi un avviso ogni volta che tale soglia viene superata.
Il controllo dei prezzi può avvenire anche giornalmente, se lo desideri. Modifica i prezzi sul tuo sito in modo automatizzato.

analizza report

Analizza i report personalizzati

Ricevi con la cadenza che preferisci report su misura per la tua azienda. I report sono strutturati usando la business intelligence. In questo modo potremo aiutarti anche a comparare i dati con i dati di vendita del tuo e-commerce.

Report personalizzati per la tua azienda

Con cadenza regolare avrai a disposizione report personalizzati per le tue esigenze e quelle della tua azienda.
Questo strumento permette a manager e proprietari di aziende, di conoscere la situazione del mercato e dei competitor. E tutto questo in modo automatizzato e senza fatica.

report prezzi
dashboard controllo prezzi

Alcune piattaforme che possiamo scansionare

marketplace

Marketplace

Comparatore prezzi

Comparatori prezzi

Magento

shopify

Shopify

Prestashop

Prestashop

WooCommerce

WooCommerce

Domande frequenti

Attraverso un sistema di web scraping, il software analizza i prezzi dei prodotti dell’azienda cliente. Successivamente scansiona e analizza i prezzi dei competitor. Infine inserisce tali prezzi in un csv e li confronta tra loro. Su tali dati possiamo applicare tecniche di business intelligence anche su misura per il cliente.

Se hai prodotti in vendita sul tuo e-commerce con prezzi troppo alti, rischi di avere in magazzino e magari anche pubblicizzati, dei prodotti che performeranno male. Al contrario, se hai prodotti in vendita con prezzi troppo bassi, sperderai margine di guadagno sulle vendite.
Se sei un produttore invece, può essere utile monitorare i prezzi applicati sui tuoi prodotti dai rivenditori.

Dopo aver raccolto i dati, possiamo organizzarli nei modi che i manager e i proprietari di azienda ritengono più opportuno. Creando una business intelligence su misura per le esigenze della singola azienda.

Dopo averci contattato, fisseremo un appuntamento senza alcun impegno. Il nostro digital project manager, con competenze di sviluppo, ascolterà le tue esigenze. L’appuntamento è gratuito e potrà essere svolto sia dal vivo che in video call. Dopo di che sarà fatta una analisi tecnica e ti sarà presentata una nostra proposta, che sarai libero di accettare o rifiutare.
Contattaci tramite la pagina contatti.